Hip-Hop Team

Non solo MTB, Basket, Nordic walking e Giochi in acqua, ma anche spazio alla CREATIVITÀ attraverso la musica e l’espressione corporea che, così come le discipline sportive, favorisce l’aggregazione e l’inclusione.

Hip-Hop perché è un movimento nato dai giovani, creato nella libera espressione “urbana” che, rivoluzionando la musica e la danza, ha influenzato l’abbigliamento, il design, è diventato un fenomeno culturale di livello planetario.

Fenomeno che ancora mantiene il suo potere di creare un’identità comune, tra ragazzi molto differenti tra loro..

Ed ecco che liberamente è nato e sta crescendo il team di Hip- Hop di Uno Sport per Amico, in cui attualmente stanno facendo le prove ragazzi dell’Alberghiero ma a cui potranno aggiungersi gli studenti degli altri Istituti.

A differenza delle quattro discipline sportive del progetto, non è previsto nessun insegnante e istruttore a guidare le prove, ma il tutto è assolutamente autogestito dai ragazzi.

La coreografa del gruppo è Michela Careddu (V Sala) che coordina il gruppo formato da:

Tania Rosso, Alessia Balbo, Giulia Gastaldi, Nesjua Allik (3 acc), Letizia (cucina), Angela Villa (5 sala), Kadija Noumeri (3 F serv. Comm), Martina Filippone, Eleonora Tucchia (3 sala).

Le prove si svolgono il martedì (1500-16.30) e il sabato (10.30-12.00) nella palestra dell’Istituto Alberghiero.